Have a question?
Message sent Close
4.2 out of 5
4.2
29 reviews on Udemy

La fotografia di interni per gli annunci immobiliari

Come fotografare correttamente gli ambienti con Smartphone o Fotocamera
Instructor:
Davide Vasta
86 students enrolled
Comprendere la fotografia immobiliare
Decidere se utilizzare una fotocamera o uno smartphone e come il risultato cambi
Scoprire la tecnica migliore per rappresentare un ambiente
Studiare il posizionamento in fase di scatto: altezza e angolazioni
Home Staging: migliorare l'ambiente prima dello scatto
Essere in grado di fare post-produzione base, indipendentemente dal software o App utilizzati

In un mercato immobiliare sempre più competitivo, le fotografie di alta qualità sono diventate un elemento fondamentale per attirare l’attenzione dei potenziali acquirenti e locatari.

Con la maggior parte degli annunci che presentano fotografie scadenti, offrire immagini nitide, luminose e accattivanti può fare la differenza tra un’offerta immediata e un annuncio che passa inosservato.

​Questo corso dettagliato e approfondito copre tutti gli aspetti della fotografia immobiliare, dalle basi alle tecniche più avanzate. Il corso ti guida passo dopo passo attraverso i segreti per realizzare scatti perfetti di qualsiasi ambiente, sia utilizzando una fotocamera sia il tuo smartphone.

Inoltre il corso ti fornisce preziosi consigli su come valorizzare gli spazi interni ed esterni, sfruttando al meglio la luce naturale e artificiale e utilizzando tecniche di homestaging per rendere gli ambientipiù accoglienti e attraenti.

Questo corso è stato appositamente progettato per tutti coloro che desiderano padroneggiare l’arte della fotografia immobiliare, sia professionisti del settore che privati che vogliono migliorare le proprie competenze fotografiche per annunci di vendita e affitto. Con spiegazioni chiare ed esempi pratici acquisirai competenze e tecniche che ti permetteranno di presentare gli immobili in modo professionale, aumentando le possibilità di venditao affitto.

​Non perdere questa opportunità di investire nel tuo successo nel mercato immobiliare! Iscriviti al nostro videocorso e trasforma le tue fotografie in un potente strumento di vendita che ti farà risaltare tra la massa.

In dettaglio, ciò che andremo ad affrontare insieme si divide in 4 fasi principali

  1. L’analisi degli attuali annunci immobiliari: cosa funziona e cosa non funziona nelle fotografie che si trovano in rete nei vari portali di affitto/vendita di case e appartamenti

  2. La visita virtuale ad un immobile preso in esame: analizziamo i suoi interni, il mobilio e decidiamo cosa va tolto e cosa lasciato

  3. La scelta degli oggetti che utilizzeremo per la fase di Home Staging: acquistiamo o reperiamo elementi di arredo da posizionare nello spazio, in modo da renderlo piu gradevole alla vista e dare la sensazione di una migliore vivibilitá

  4. Home Staging: diamo vita ad uno spazio rinnovato collocando sapientemente tutti gli oggetti reperiti

  5. Iniziamo a scattare: si parte dalle fotografie grandangolari (che ben rendono lo spazio) decidendo angolature e altezze. Procediamo poi con le fotografie di dettaglio, che serviranno a creare una gallery più interessante.

  6. Post-produzione: una volta tornati al computer scarichiamo i file e iniziamo a correggere le foto. Regolazione dell’esposizione, apertura delle ombre, chiusura delle luci, saturazione, ecc. Tutti interventi che mirano a rendere ancor piú bello lo scatto. In questa fase vedremo le azioni base che si possono eseguire con qualunque software e App preferita dal singolo fotografo.

You can view and review the lecture materials indefinitely, like an on-demand channel.
Definitely! If you have an internet connection, courses on Udemy are available on any device at any time. If you don't have an internet connection, some instructors also let their students download course lectures. That's up to the instructor though, so make sure you get on their good side!
4.2
4.2 out of 5
29 Ratings

Detailed Rating

Stars 5
20
Stars 4
5
Stars 3
3
Stars 2
0
Stars 1
1
cfe2a58ae0ae574873e55fbe8e7d6a90

Includes

3 hours on-demand video
5 lectures
Certificate of Completion